Dopo il no al Genoa, il Torino prova ad accelerare per Paletta: al difensore offerto un contratto con scadenza 30 giugno 2020
Dopo aver quasi concluso l’affare Salvatore Sirigu, la cui firma con il Torino dovrebbe arrivare domani, la società granata sta provando a stringere anche per un altro colpo: Gabriel Paletta. Il difensore non rientra più nei piani del Milan che, dopo aver deciso di non rinnovargli il contratto che scadrà nel 2018, lo ha messo sul mercato per evitare di perderlo a parametro zero fra un anno. Tra le prime società che si sono fatte avanti per avere il difensore c’è il Genoa, l’offerta dei rossoblù (come ha dichiarato anche Martin Guastadisegno, il procuratore dell’italo-argentino) non ha però convinto Paletta ed è stata rispedita al mittente. Un no, quello rivolto alla società di Preziosi, che ha avuto l’effetto di dare nuova linfa all’offensiva del Torino che ha offerto al trentunenne difensore un contratto da tre anni, con scadenza quindi il 30 giugno 2020, con un ingaggio inferiore al milione di euro.
Prima di dare una risposta definitiva al Torino, Guastadisegno vorrebbe aspettare e valutare le altre proposte (il difensore piace anche all’Atalanta). “Paletta inizierà il ritiro con il Milan, poi vediamo tra una ventina di giorni” ha dichiarato il procuratore del calciatore, ma la società granata ha fretta e vorrebbe chiudere l’affare ben prima. L’obiettivo di Cairo, infatti, è quello di consegnare a Mihajlovic la squadra più completa possibile per l’inizio del ritiro di Bormio, in programma il 14 luglio: il Torino vorrebbe quindi avere una risposta dall’agente di Paletta ben prima dei termini annunciati. Una volta sistemata la pratica Sirigu, la società granata cercherà quindi di chiudere al più presto anche l’affare Paletta.
Paletta è sicuramente meglio di Zapata che era sicuramente meglio di Tonelli.
Al di là dei gusti parlano i numeri..presenze e squadre dove hanno giocato.
Se si vuole un profilo del genere allora va bene Paletta
Paletta? NO GRAZIE….gran picchiatore..e basta,temo che finiremo tante partite in 10….esperienza x insegnare a picchiare non ne serve.credo sia chiaro che non mi piace e non lo vorrei.
Abbiamo giovani in difesa, ci vogliono giocatori esperti da affiancare a loro… Rossettini e Moretti mi sembrano un po’ lenti per garantire il giusto equilibrio dietro. Paletta va bene perchè aggiunge quello che ci manca: cattiveria e fisico.